Pneumatico Maxxis Dissector 29x2.40" WT EXO + TR 3C MaxxTerra
Il pneumatico firmato da Troy Brosnan, la star australiana della DH. Il Maxxis Dissector è stato sviluppato per la combinazione ottimale di bassa resistenza al rotolamento e migliore aderenza in curva. Questo pneumatico versatile è quindi in realtà uno pneumatico posteriore, ma a seconda della superficie può essere utilizzato anche sull'anteriore o su entrambe le ruote.
Il pneumatico firmato da Troy Brosnan, la star australiana della DH. Il Maxxis Dissector è stato sviluppato per la combinazione ottimale di bassa resistenza al rotolamento e migliore aderenza in curva. Questo pneumatico versatile è quindi in realtà uno pneumatico posteriore, ma a seconda della superficie può essere utilizzato anche sull'anteriore o su entrambe le ruote.
Troy Brosnan voleva creare un unicorno di pneumatici. Uno pneumatico che rotola follemente veloce, fresa con precisione nelle curve e decelera di conseguenza se necessario. Il disegno del battistrada di Rekon, Minion DHF e HighRoller II è stato utilizzato come base per questo ed è stato progettato in stretta collaborazione con Troy durante la stagione di Coppa del Mondo 2018.
Caratteristiche del prodotto - Maxxis Dissector WT
Utilizzo: All Mountain, Enduro
Dimensione: 29x2.40
ETRTO: 61-622
Tipo: Pieghevole
Versione: EXO+ TR
Mescola: 3C MaxxTerra
Carcassa: 60 TPI
Peso
945 g (informazioni del produttore)
Contenuto della fornitura
1 pneumatico pieghevole Maxxis Dissector WT 29x2,40" TR EXO+ 3C MaxxTerra
Tecnologie
3C Maxx Terra
Una configurazione di mescola intermedia utilizzata in pneumatici da montagna selezionati. il 3C MaxxTerra è più morbido e offre maggiore trazione rispetto al 3C MaxxSpeed, ma garantisce una migliore usura del battistrada e una minore resistenza al rotolamento rispetto al MaxxGrip.
PROTEZIONE EXO+
La precedente costruzione EXO+ si basava su una carcassa da 120 TPI rinforzata con strati di protezione antiforatura SilkShield ed EXO. La nuova struttura EXO+ si basa su una carcassa da 60 TPI rivestita con una nuova gomma resistente all'abrasione. I fianchi presentano uno strato di protezione antiforatura EXO ora gommato e un inserto corto in butile è incorporato sopra il tallone. Mentre la precedente tecnologia EXO+ aveva una protezione contro le forature superiore a quella di EXO, la nuova tecnologia EXO+ offre ora quasi il doppio della protezione contro le forature e il 20% in più di protezione contro le forature, collocandosi praticamente tra EXO e DD - con solo l'1-5% di peso in più a seconda del modello. Questo dovrebbe essere un valore aggiunto significativo per molti ciclisti. Il comportamento di rotolamento della nuova costruzione è molto simile a quello della precedente. Anche se un 120 TPI rotola meglio di un 60 TPI in un confronto diretto, SilkShield "smorza" questa differenza.
Tubeless Ready (TR)
I pneumatici tubeless presentano molti vantaggi: È possibile guidare con una pressione d'aria inferiore. In questo modo si ottiene una migliore trazione e la resistenza al rotolamento diminuisce. Inoltre, in assenza di tubo flessibile, diminuisce anche il rischio di forature. I pneumatici MAXXIS TR sono meglio preparati per il montaggio con latte sigillante rispetto ad altri pneumatici "Tubeless Ready". Il rigonfiamento del nostro pneumatico TR è completamente ricoperto da uno strato di gomma come un vero pneumatico UST tubeless.
Carcassa Wide Trail
La struttura Wide Trail (WT) ottimizza la disposizione del battistrada e la forma del pneumatico sui cerchi più larghi di oggi. I pneumatici tradizionali sono progettati per cerchi stretti e sono troppo spigolosi su cerchi larghi per garantire prestazioni ottimali.
I pneumatici WT sono ottimizzati per una larghezza interna del cerchio di 35 mm, ma funzionano perfettamente su tutti i cerchi con una dimensione interna compresa tra 30 e 40 mm.